La notte ritorna by Mary Higgins Clark & Alafair Burke

La notte ritorna by Mary Higgins Clark & Alafair Burke

autore:Mary Higgins Clark & Alafair Burke [Clark, Mary Higgins & Burke, Alafair]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: Fiction, General, Thrillers, Narrativa, Generica, Thriller
ISBN: 9788820091538
Google: oa52BAAAQBAJ
Goodreads: 24206331
editore: Sperling & Kupfer
pubblicato: 2014-09-23T00:00:00+00:00


39

MARTEDÌ mattina Bruno si svegliò alle sei. A fargli spalancare gli occhi era stata l’eccitazione di sentirsi di momento in momento più vicino all’esito glorioso della sua vendetta finale.

Accese la televisione e ascoltò le notizie mentre si preparava una colazione spartana. Gli era concesso di avere in camera un piccolo frigorifero. Mise in funzione la macchina del caffè e versò in una tazza yogurt e cereali.

Dopo il notiziario principale e una decina di spot pubblicitari udì quello che stava aspettando. «Attualmente alla villa di Robert Powell si stanno effettuando le riprese del pilot della nuova serie intitolata Under Suspicion. Vent’anni dopo il Graduation Gala, le quattro festeggiate si sono riunite per apparire in un programma televisivo nel quale rivendicare la loro innocenza nella morte della bella Betsy Bonner Powell, noto personaggio della mondanità newyorkese.»

Bruno rise forte, una risata acida, malevola. Il giorno prima aveva parlato con un tecnico sorprendentemente loquace della troupe televisiva. Gli aveva confidato che avrebbero filmato quel giorno e ancora l’indomani. Quella notte le ex neolaureate avrebbero dormito alla villa. Le avrebbero riprese sedute nello studio come vent’anni prima. Poi, l’indomani mattina, mentre consumavano una prima colazione d’addio.

E mentre facevano colazione, Bruno sarebbe uscito dalla pool house armato di fucile.

Pensò a quel giorno di tanti anni prima quando, ancora ragazzino a Brooklyn, era a contatto con certi individui che sapeva appartenere alla malavita. Faceva il garzone in una tavola calda dove alcuni di loro andavano a fare colazione tutte le mattine.

Aveva sentito un paio di loro vantarsi della loro abilità di tiratori, dicevano che sarebbero stati capaci di spaccare una mela in testa al figlio di Guglielmo Tell, ma con un colpo di fucile, non con una freccia. Era stato allora che Bruno aveva comprato un fucile e una pistola di seconda mano e aveva cominciato a esercitarsi.

Sei mesi dopo, mentre puliva il tavolo, annunciò a quei due che gli sarebbe piaciuto far loro vedere com’era bravo a sparare. Lo avevano deriso. «Sai, moccioso», l’aveva canzonato uno dei due, «a me quelli che mi fanno perder tempo con le loro spacconate mi fanno girare. Perciò mi piace metterli alla prova. Avanti, facci vedere.»

Ed era stato così che lo avevano preso nella gang.

Bruno avrebbe potuto scegliere qualsiasi momento per freddare Laurie Moran, ma voleva che stramazzasse a terra mentre veniva ripresa dalle telecamere.

Bevve rumorosamente il suo caffè pregustando quel momento.

I poliziotti dell’auto di pattuglia parcheggiata dietro la proprietà si sarebbero affrettati a scavalcare la recinzione e correre verso la sala da pranzo. Si sarebbero precipitati anche quelli della TV. Quando tutti fossero passati oltre la casetta, Bruno sarebbe uscito dalla porta di servizio e in pochi secondi avrebbe superato la siepe del tutto indisturbato. In quattro minuti correndo senza affannarsi avrebbe raggiunto il parcheggio pubblico della stazione ferroviaria. Il parcheggio era a un solo isolato dalla stanza in cui si trovava in quel momento.

Aveva già scelto la vettura che avrebbe rubato, una Lexus famigliare il cui proprietario arrivava tutte le mattine alle sette per prendere il treno delle sette e un quarto per Manhattan.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.